•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

24 feb 2018

Ancora un gioco



Rebus:  3, 8, 4, 2, 4, 8  (La soluzione è nei commenti)

- Dopo le ottave 
- Nome proprio maschile assunto anche da 5 papi
- Primo pronome personale plurale 
- Signore dell'Olimpo
- Motoscafo armato silurante
- O
- Altro nome del salto Rittberger
- Così è la Domenica televisiva
- Entità molecolare elettricamente carica

- . - . - . - . - .

Autore del pensiero:   (Rebus  2, 5, 7)   (La soluzione è nei commenti)

- Perso in... Inghilterra
- A
- Torino
- Partecipano a una stessa impresa
- Fa coppia con Franz

----------------------------------------------------------------------------

Complimenti a Nucci e Mirtillo per avere azzeccato le soluzioni.

----------------------------------------------------------------------------






5 commenti:

  1. Nel primo sono sono arrivato a "non esistono" poi mi perdo perchè le definizioni sono tante rispetto al numero delle lettere indicato.
    Il secondo mi pare che sia "Lo stato sociale" ma non capisco cosa c'entrano i numeri 5 e 7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa per la mancanza...m ho scordato di aggiungere l'articolo nei riferimenti numerici perchè, solo a rebus finito, ho scoperto che ci voleva e no ho aggiornato.
      Bravo! Autore giusto e anche l'inizio del pensiero.
      Ciao.

      Elimina
  2. Il primo : Non esistono idee ma solo opinioni . Giusto vero ??? Ciao e buona domenica !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Tutto giusto.
      Buona domenica a te e a presto.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.