sabato 3 giugno 2017

L'importanza del pollice



Se, come pare, il  simbolo social del "mi piace" o "non mi piace" è di tanto peso,  presto lo si vedrà inserito sul biglietto da visita accanto ai followers.

Povero pollice celebrato, un tempo,  come dito opposto... 




5 commenti:

  1. ah ma io lo celebro ancora come dito opposto anzi esiste una marea di cose che leggo in rete che richiamano al suo dovere il mio pollice destro per mettersi all'ingiù, anche se purtroppo però manca questa figura virtuale che sarebbe molto divertente invece poter avere a disposizione :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Daniele, non mi sono espressa a sufficienza nel parlare del pollice ma la tua interpretazione del messaggio è ottima e mi ha strappato un sorriso.
      L'importanza nell'evoluzione della specie umana del pollice opponibile alle altre dita ha garantito un vantaggio determinante alla nostra specie perchè ci ha garantito una presa sicura, capace di costruire e di impugnare quegli utensili che hanno determinato il progresso dell'umanità. Che ora sia usato, forse svilito, in un nebuloso "mi piace" o "non mi piace" è fatto davvero riduttivo, no?
      Buona giornata.

      Elimina
  2. una scorciatoia. ma non altrettanto funzionale. solo sbrigativa e semplificante in modo per me eccessivo o addirittura non giustificato.
    molto buona l'idea. lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci all'importanza del dito opponibile credo sia stato determinante. Afferrare, per quanto saldamente, non sarebbe bastato.
      Lieto giorno a te. (Varierai il tuo biglietto da visita? ;)))) ... )

      Elimina

Grazie per avere trascorso un poco di tempo in questo nostro spazio.
Gli utenti anonimi saranno cancellati.